29.01.2024

ARDiS aderisce alla Green Food Week. Dal 5 al 9 febbraio gli utenti delle mense sono invitati a consumare piatti vegetariani o a basso impatto ambientale.

Anche nel 2024 ARDiS aderisce, dal 5 al 9  febbraio, alla Green Food Week 2024una settimana nella quale le mense d’Italia si uniscono per offrire piatti a minore impatto ambientale: alimenti biologici o vegetariani, che richiedono poche risorse idriche e poca energia con basse emissioni di gas serra.

Durante tutta la settimana gli utenti delle mense sono invitati a consumare i piatti vegetariani  proposti dalle ditte appaltatrici del servizio, Vivenda Compass e Dussmann, da sempre attente alla sostenibilità dei consumi.,

La Green Food Week 2024 non vuole essere solo un’occasione per modificare il menù con piatti più sostenibili, ma vuole creare una comunità di persone, enti e Comuni che vogliono  condividere conoscenze, diffondere il significato del ‘cibo amico del Pianeta’ e fare qualcosa di concreto per ridurre l’emissione della carbon footprint. Partiamo da un gesto semplice e bello come quello del ‘mangiare insieme’ nelle mense italiane: mense scolastiche, mense universitarie e mense aziendali.

Alleghiamo a questo avviso l'opuscoo informativo "Il cibo amico del pianeta"