09.08.2023

Bando unico a.a. 2023/24: pubblicate le graduatorie provvisorie dei richiedenti alloggio iscritti ad anni successivi al primo

 

 

Graduatorie provvisorie per l’assegnazione dei posti alloggio per l'a. a. 2023/2024 -  Anni successivi al primo

 

1.            ACCESSO ALLA GRADUATORIA

Lo  studente può consultare l’esito della domanda online di posto alloggio nella graduatoria provvisoria:

  • accedendo ai SERVIZI ONLINE ARDIS, tramite la funzione "Esito graduatorie" presente nell’area personale denominata “sportello studente”
  • visionando i file in formato pdf (Allegato SUB A TS - Allegato SUB A UD) pubblicati  in questa pagina. Lo studente è indentificato con il codice utente (non con il nome e cognome), che corrisponde al numero posto in alto a destra accanto al nome nella sua area personale o sul file di riepilogo della domanda.

2.            ISTANZE DI RIESAME 

Lo studente che ritiene non esatto l’esito della graduatoria provvisoria che lo riguarda deve presentare istanza di riesame, come previsto dall’art. 9 del Bando per l’a. a. 2023/2024, utilizzando il modulo pubblicato con questo avviso.

Lo studente che intende presentare istanza di riesame deve inviare il modulo,  compilato e firmato, insieme alla copia del documento di identità  all’indirizzo ardis@certregione.fvg.it perentoriamente entro il 17 agosto 2023.

3.           SIGNIFICATI DELLE NOTE IN GRADUATORIA

-        NON IDONEO: Protocollo INPS non dichiarato (999999999) o Reddito NON individuato (999999999)

Non è stato inserito il numero di protocollo INPS dell’attestazione ISEE nell’apposita sezione online della domanda oppure i dati reddituali e patrimoniali non sono stati comunicati dal CAF convenzionato presso il quale lo studente si è rivolto per ottenere l’ISEE universitario parificato.

Lo studente dovrà caricare con l’apposita funzione Comunicazione dati ISEE nei Servizi online il numero di protocollo INPS dell’attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario e presentare istanza di riesame entro il 17 agosto 2023.

Se lo studente si è rivolto ad un CAF convenzionato dovrà specificare nell’istanza di riesame il CAF convenzionato al quale si è rivolto.

-        NON IDONEO: Attestazione ISEE NON riferita al richiedente

Il numero di protocollo INPS dell’attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario non è riferita allo studente che ha chiesto il beneficio.

Ad esempio: il protocollo inserito potrebbe riferirsi ad una attestazione ISEE che si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario per un altro componente del nucleo familiare (fratello /sorella) ma non per il richiedente.

Lo studente, dopo aver ottenuto una nuova attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario a lui riferita, dovrà caricare il numero di protocollo INPS della nuova attestazione ISEE con l’apposita funzione Comunicazione dati ISEE nei Servizi online ed inviare l’istanza di riesame con l’indicazione del numero di tale protocollo entro il termine del ­­17 agosto 2023.

-        NON IDONEO: Tipo ISEE presentato non conforme (ISEE ordinario)

Il numero di protocollo INPS si riferisce ad una attestazione ISEE non valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario.

Lo studente dovrà ottenere una attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario a lui riferita, caricare il numero di protocollo INPS della stessa con l'apposita funzione Comunicazione dati ISEE nei Servizi online ed inviare l’istanza di riesame con l’indicazione del numero dii tale protocollo entro il termine del 17 agosto 2023.

Qualora lo studente abbia inserito il numero di protocollo INPS di una attestazione ISEE ordinaria di tipo corrente e risulta non idoneo in graduatoria, deve inviare una istanza di riesame con l’indicazione di tale numero di protocollo entro il termine del 17 agosto 2023.

-        IDONEO: ISEE con annotazioni

Il numero di protocollo INPS inserito online si riferisce ad una attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario che presenta delle annotazioni (omissioni o difformità).

Sebbene ci sia l’idoneità, è necessario regolarizzare quanto prima la propria posizione.
Per farlo lo studente deve verificare con il CAF (Centro di Assistenza Fiscale) quali siano i dati che non ha dichiarato o che sembrano difformi da quelli recuperati dall’INPS ed ottenere una nuova attestazione ISEE. Successivamente dovrà caricare nell’apposita funzione Comunicazione dati ISEE nei Servizi online il numero di protocollo INPS della nuova attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario.

-        IDONEO: MERITO DA ACCERTARE

La situazione dei CFU registrati in Esse3/Conservatorio non corrisponde a quanto dichiarato dallo studente in domanda online.
Ad esempio: mancata registrazione in caso di mobilità internazionale, o di passaggio di corso o di Ateneo o le verifiche in corso su carriere pregresse, o presenza di titoli esteri.

La situazione dei CFU registrati in Esse3/Conservatorio non è coerente con quella relativa al corso dichiarato in domanda online.

4.           ESITI ISTANZE DI RIESAME

Gli esiti delle istanze di riesame vengono comunicati con la pubblicazione delle graduatorie definitive.

ATTENZIONE:

L’inserimento del protocollo INPS con la funzionalità Comunicazione dati ISEE nei Servizi online, deve essere fatto entro la stessa scadenza fissata per la presentazione delle istanze di riesame: 17 agosto 2023.