04.12.2025

Graduatoria dell'assegnazione posti alloggio con reguisito di sola iscrizione a.a. 2025/26 - sede di Trieste

ASSEGNAZIONE POSTI ALLOGGIO PRESSO LE CASE DELLO STUDENTE AFFERENTI LA SEDE ARDIS DI TRIESTE A FAVORE DEGLI STUDENTI CON REQUISITO DI SOLA ISCRIZIONE EX ART. 38 DEL BANDO ARDIS PER L’A.A. 2025/2026

Con riferimento all’Avviso approvato con il Decreto Ardis n. 1984/25, si comunica che l’istruttoria delle domande perfezionate entro il giorno 03/12/2025 ha evidenziato un numero di idonei al beneficio superiore a quello dei posti alloggio disponibili.

Pertanto, ai sensi dell’art. 38 del Bando unico per l’attribuzione dei benefici regionali a.a. 2025/2026, si è reso necessario procedere alla definizione della relativa graduatoria.

In allegato il decreto n. 2333 del 04/12/2025 avente oggetto “Approvazione della graduatoria unica per l’assegnazione di un posto alloggio con il requisito di sola iscrizione a valere per l’a.a. 2025/2026, afferente la sede Ardis di Trieste, relativa alle domande perfezionate entro il 03/12/2025”.

Gli studenti che risultano indicati come beneficiari nell’allegato al sopracitato decreto, risultano assegnatari dei posti alloggio disponibili con decorrenza dal 08/12/2025 (o dalla data di ingresso indicata nella domanda, se successiva) e ricevono entro la giornata del 04/12/2025 specifica comunicazione via mail, riportante il numero della stanza assegnata e l’edificio nonché l’ammontare della retta alloggio e della cauzione dovuta.

Si ricorda che lo studente risultato beneficiario che, a qualsiasi titolo, non possa prendere possesso dell’alloggio assegnato in data 08/12/2025 (o nella data di ingresso indicata nella domanda, se successiva) deve inviare all’indirizzo alloggi.trieste@ardis.fvg.it l’apposito modulo di ammissione posticipata disponibile in allegato, corredato obbligatoriamente dall’attestazione di versamento del deposito cauzionale di cui all’art. 35 del Bando Ardis, perentoriamente entro il giorno di ammissione previsto. I moduli di ammissione posticipata non corredati dell’attestazione di versamento del deposito cauzionale non saranno presi in considerazione. L’assegnatario che non si presenta per prendere possesso dell’alloggio nella data comunicata e che non invia l’apposito modulo di ammissione posticipata entro tale giornata, decade dal beneficio del posto alloggio.

Al momento dell’ingresso nella Casa dello Studente, l’assegnatario dell’alloggio dovrà consegnare alla Portineria la seguente documentazione:

  1. fotocopia leggibile di un valido documento di riconoscimento (accompagnata dal documento in originale). Lo studente non comunitario dovrà presentarsi munito di passaporto o altro documento d'identità riconosciuto;
  2. attestazione di versamento del deposito cauzionale di cui all’art. 35 del vigente Bando;
  3. originale della ricevuta della domanda online debitamente bollata e firmata;
  4. una fototessera.

La mancata esibizione dei documenti di cui ai punti 1, 2 e 3 comporta l’impossibilità di accedere all’alloggio.

I posti che si rendano disponibili per decadenza o rinuncia dei beneficiari sono assegnati agli idonei in base all’ordine di graduatoria, nel rispetto del criterio della non promiscuità di genere.

La graduatoria approvata con il decreto n. 2333 del 04/12/2025 sarà aggiornata a seguito della ricezione di ulteriori domande qualora rimanessero dei posti disponibili a seguito dell’esaurimento degli idonei, comprensivi del perfezionamento delle domande che attualmente presentano la nota non conforme

Trovano applicazione le disposizioni contenute nel sopracitato Avviso approvato con il Decreto Ardis n. 1984/25.