17.04.2023

Iniziative in tutta Italia per le Giornate nazionali del diritto allo studio universitario: a Udine incontro all' ISIS Malignani il 20 aprile per la presentazione di benefici e servizi

Come si ottiene una borsa di studio universitaria? Quali sono i servizi per gli studenti che frequentano le università italiane e gli Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica? Come faccio a dormire presso una residenza universitaria o pranzare in un centro di ristorazione universitario? Ma quanto costa?

A queste e a tante altre domande rispondono gli organismi per il diritto allo studio universitarie dal 19 al 21 aprile 2023 durante gli eventi di orientamento e di informazione organizzati sul territorio durante le Giornate nazionali del diritto allo studio universitario giunte alla seconda edizione.

Le Giornate sono organizzate da Andisu, l'Associazione Nazionale  degli organismi per il diritto allo studio universitario, a cui appartiene anche ARDiS.

In questo ambito ARDiS e i Centri di Orientamento della Regione Friuli Venezia Giulia, presenteranno i loro servizi e benefici, il  giorno 20 aprile alle ore 10.00 in un incontro organizzato nell'aula magna dell' Isis Malignani a Udine in cui verrà presentata anche la realtà dell'ANDISU.

ALLEGATI


Immagine scheda