Anno scolastico 2022 - 2023

CONTRIBUTI PER L'OSPITALITÀ DI STUDENTI PRESSO STRUTTURE ACCREDITATE

Sono pubblicati gli elenchi DEFINITIVI degli AMMESSI e degli ESCLUSI dal contributo per l'ospitalità studenti e il relativo decreto di approvazione PER L'ANNO SCOLASTICO 2022/2023.

Per garantire la riservatezza dei dati non sono pubblicati i nomi degli interessati, siano essi ammessi o esclusi.

Per verificare la propria posizione dovrà essere utilizzato il numero della domanda (numero istanza) che il sistema informatico ha attribuito al momento della compilazione. In questa pagina vengono fornite le istruzioni per recuperare il codice istanza 

Ultimo aggiornamento 20.03.2024

ESITI DELLE DOMANDE

PUBBLICAZIONE DEGLI ELENCHI DEGLI AMMESSI E DEGLI ESCLUSI

 Elenchi provvisori

  1. Al termine dell’istruttoria saranno pubblicati gli elenchi provvisori delle domande ammesse e delle domande escluse, con l’indicazione del motivo di esclusione, nel sito internet di ARDiS, nella pagina dedicata a Dote scuola

  2. La pubblicazione dell’elenco provvisorio delle domande escluse vale quale notifica di comunicazione individuale dei motivi ostativi all’accoglimento delle domande ai sensi dell’art. 10 bis della legge 241/90.

  3. Attenzione: gli elenchi provvisori suddetti sono pubblicati indicativamente fra il 21 e il 31 agosto 2023, sul sito web istituzionale di ARDiS, senza l’indicazione del nome del richiedente ma riportando il numero dell’istanza attribuito all’atto della compilazione della medesima. Questo numero è sempre reperibile collegandosi al sito internet di ARDiS con le stesse modalità di presentazione della domanda.

  4. Sarà inviata comunicazione di cortesia attraverso un promemoria inviato con una e-mail, priva di valore giuridico di notifica, relativamente alla pubblicazione nel sito internet di ARDiS dell’elenco provvisorio. Per l’invio delle e-mail sarà utilizzato l’indirizzo di posta elettronica comunicato dal richiedente all’atto della presentazione della domanda, pertanto si raccomanda di verificare l’esattezza dell’indirizzo indicato.

  5. In caso di esclusione indicata nell’elenco di cui alla lettera a. il richiedenteentro il termine di dieci giorni dalla data di pubblicazione dell’elenco medesimo, ovvero entro diverso termine che sarà comunicato da ARDIS, ha il diritto, ai sensi dell’art. 10 bis della legge 241/90, di presentare per iscritto osservazioni, eventualmente corredate da documenti, che dovranno essere caricate e trasmesse esclusivamente online con la stessa modalità di presentazione della domanda, collegandosi all’apposito link a  questa pagina pubblicato anche in alto  a destra.

ELENCO PROVVISORIO AMMESSI

ELENCO ESCLUSI

DECRETO DI APPROVAZIONE

 

Elenchi definitivi

  1. Gli elenchi definitivi delle domande  ammesse al beneficio e di quelle  escluse, con indicazione dei motivi di  esclusione, sono pubblicati,  indicativamente entro il mese di  settembre 2023, in forma anonima,  con i codici identificativi suddetti, sul sito  web istituzionale di ARDiS e tale  pubblicazione costituisce comunicazione  individuale dell’esito dell’istruttoria.

ELENCO DEFINITIVO AMMESSI

ELENCO DEFINITIVO ESCLUSI

DECRETO DI APPROVAZIONE

Ultimo aggiornamento 20.03.2024

REQUISITI

  • Iscrizione in una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria alla data del 31 gennaio 2023
  • Residenza in Friuli Venezia Giulia
  • Indicatore della situazione economica equivalente ISEE in corso di validità per l'anno 2023 non superiore a 33.000,00 euro

Ultimo aggiornamento 20.03.2024

DOCUMENTAZIONE



CONTATTI

Servizio interventi per il diritto allo studio


Per informazioni:
dirittostudioscolastico@ardis.fvg.it
 

Telefono
0432 245750
040 3595240

I referenti del Servizio sono a disposizione per informazioni telefoniche:
dal lunedì al venerdi dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30venerdì dalle 9.30 alle 12.00

Sandra Gastaldo

Assunta Gobbo

Michela Besenghi

Laura Gruden

 Roberto Nonini

Beatrice Rotter



NORMATIVA

Legge regionale 4 dicembre 2020, n. 24

Legge regionale 30 marzo 2018, n. 13

Linee guida triennali per il diritto allo studio

Decreto n. 833 dell' 11 maggio 2023 modifica dei termini di conclusione dei procedimenti

Decreto n. 736 del 20 maggio 2021 termini di conclusione del procedimento