31.12.2020

UTILIZZO APPARECCHIATURE PERSONALI NEGLI ALLOGGI ARDiS

ARDiS informa gli studenti che per l'utilizzo di apparecchiature elettriche ed elettroniche personali all'interno degli alloggi assegnati vige l'obbligo di preventiva richiesta agli uffici tecnici competenti. Per ottenere l'autorizzazione all'uso, tali apparecchiature devono necessariamente essere a basso consumo di energia, dotate di certificazione di conformità europea alla normativa di sicurezza ed essere collegate direttamente all'impianto, senza l'utilizzo di prese multiple.

A tal fine, eventuali richieste dovranno pervenire al seguente indirizzo e-mail: 

Come previsto da regolamento interno, è altresì vietato impiegare fornelli di qualsiasi tipo per il riscaldamento di vivande, stufe e apparecchi di riscaldamento o di illuminazione in genere a funzionamento elettrico con resistenza a vista o alimentati con combustibili solidi, liquidi o gassosi.

Gli incaricati di ARDiSS hanno la facoltà, anche in assenza dell’assegnatario, di effettuare sopralluoghi di verifica delle condizioni degli alloggi e controlli relativi alla manutenzione degli eventuali elettrodomestici e della loro conformità alla normativa vigente in materia di sicurezza.

ALLEGATI


Immagine scheda