18.06.2014

Un nuovo sito web per l'Ardiss

Nuovo sito web per l'Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori del Friuli Venezia Giulia (Ardiss). Si tratta di un sito che è stato integralmente riprogettato e sviluppato da Insiel Spa per conto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Per l'occasione, oltre a rappresentare la neo costituita Agenzia regionale, si è mirato a utilizzare la comunicazione web in modo da permettere un rapporto più diretto ed efficace con gli studenti, evidenziando i benefici, le agevolazioni e i contributi erogati in loro favore.

Il layout del sito è stato progettato in modo estremamente semplice, al fine di richiamare l'attenzione dello studente verso le sette sezioni statisticamente più utili: il bando per l'erogazione di borse di studio e contributi, la casa dello studente, le mense, le aule studio, le attività culturali, l'orientamento e gli sportelli studenti.

L'Ardiss, per privilegiare il canale digitale, ha stabilito il web quale strumento preferenziale per dialogare con gli studenti. Fornisce, comunque, già nella pagina iniziale tutti i contatti (indirizzi degli sportelli, email, numeri di telefono) per poter avere anche un rarpporto diretto con un operatore.

Un'ampia sezione del sito è dedicata alle news nella quale lo studente può trovare informazioni specifiche dell'Ardiss, notizie relative agli atenei di Trieste e Udine, le iniziative e gli eventi che concorrono alla qualità della vita universitaria.

ALLEGATI


Immagine scheda